Al lavoro sul DEFR 2 – I risultati delle mie proposte

8 Dicembre 2016
News

In Consiglio Regionale, durante la discussione del DEFR (Documento di Economia e Finanza Regionale), molte delle proposte da me avanzate sono state accolte nella programmazione degli obiettivi politici della Regione Veneto.

ECCO I RISULTATI RAGGIUNTI:

1. Nuove fonti di approvvigionamento per l’acquedotto di Lonigo, contaminato dai PFAS;

2. Realizzazione interventi dell’Accordo di Programma Fratta-Gorzone, per la tutela del bacino idrico e del territorio dall’Inquinamento Industriale;

3. Manutenzione periodica degli argini, in particolare di quei corsi d’acqua a maggiore rischio esondazione;

4. Diritto allo Studio: revisione parametri ISPE per tasse universitarie;

5. Revisione della Legge sul supporto alle Famiglie Monoparentali;

6. Aggiornamento Legge sulla Formazione Professionale;

All’approvazione di questi impegni, farò di tutto per far sì che siano onorati e previste sufficienti risorse nel Bilancio2017.

 

COSA MANCA ANCORA?

La garanzia di risorse per l’acquisto dei vaccini per il contenimento del Virus BLUETONGUE, perchè da mesi la delibera che prevede lo stanziamento di risorse per intervenire è ferma nei cassetti della sezione sanità della Regione Veneto.

Siamo già in ritardo per intervenire ed è irresponsabile l’atteggiamento della Giunta che prima dice di avere tutto sotto controllo, poi ammette la mancanza.
Intanto però gli allevatori si devono arrangiare.

Con questo rammarico ma con la fiducia di poter fare di meglio, vi saluto e attendo le vostre considerazioni, sempre al mio indirizzo mail: scrivimi@cristinaguarda.it

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *