Sport Veneto – Alcuni piccoli bandi per società e associazioni sportive
Purtroppo lo sport non ha il suo giusto spazio nelle agende politiche, né regionali né nazionali.
Eppure lo sport è un aspetto importante per la crescita dei nostri figli, sia fisica che sociale. I soldi messi a disposizione sono pochi (200 mila euro a bando), ma credo sia utile conoscerli e magari, se leggete questo post e rientrate nei soggetti beneficiari, provare a parteciparvi con la vostra associazione o società.
Il 24 di questo mese scadranno due bandi per favorire l’accesso allo sport. In particolare verranno finanziati capitoli relativi all’art.12 e 16 della Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8, “Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva”.
Avviamento all’attività sportiva
L’articolo 12 prevede “Contributi a favore della pratica sportiva”, attraverso azioni di sostegno all’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva, per la fascia di età dai 6 ai 18 anni (non compiuti), finalizzati alla socializzazione e alla promozione del benessere psicofisico.
La delibera -> qui
Il Bando -> qui
Per gli atleti diversamente abili
Il bando per l’articolo 16, “Contributi per la pratica sportiva degli atleti con disabilità”, prevede fondi per le associazioni o società riconosciute dal CIP, a favore della pratica motoria e sportiva degli atleti diversamente abili.
La delibera -> qui
Il Bando -> qui
Se già conoscete il bando e ci parteciperete, sarei veramente felice di conoscerne l’esito. Se invece non lo conoscevate vorrei sapere se a volte vi comunicano la presenza di bandi per voi.
Lascia un commento