Vallugana – Pedemontana e lo Stop del TAR alle esplosioni notturne

19 Dicembre 2019
Ambiente

Stop alle esplosioni notturne nel cantiere di Vallugana: il Tar dà ragione ai residenti. Inaccettabile che il concessionario pretenda di agire in spregio alle leggi.

Lo stop alle mine notturne al cantiere per la Pedemontana di Vallugana è indubbiamente una buona notizia: i residenti della zona che non dovranno più subire questo disagio e potranno finalmente dormire.

La sentenza del Tar del Veneto ha respinto il ricorso del concessionario della Superstrada Pedemontana il quale chiedeva di riprenderle in modo da velocizzare la realizzazione del tunnel Malo-Castelgomberto. Dovrà trovare un altro modo per accelerare i lavori, a rilento per precise responsabilità della stessa SIS.

 

È inaccettabile che il concessionario pretenda di agire impunemente in sprezzo alle leggi e senza che vi sia alcuna reazione dall’istituzione regionale, concedente dell’opera, tanto da sembrare possa trovare sponda questa arroganza.

Il ritardo nei lavori in quel tratto della superstrada, con i sequestri delle gallerie, sono dovuti solamente alla gestione dei cantieri di SIS, che non dipende certo dagli abitanti a cui SIS vorrebbe invece metterlo in conto.

Per fortuna il Tar la pensa diversamente.

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *