Covid-19 – Ospedale Schiavonia, grave la denuncia a sindaci e giornalisti

10 Aprile 2020
Sanità e Sociale

Chiedevano risposte per i loro concittadini, hanno ottenuto una denuncia.

Nella Bassa padovana, 180 mila persone sono rimaste senza ospedale di riferimento, trasformato in ‘Covid Hospital’, senza Pronto soccorso: giustamente vogliono sapere quando riaprirà.

I sindaci del territorio lo hanno chiesto a Luca Zaia e alla Regione con ben tre lettere. L’abbiamo chiesto anche noi del Coordinamento Veneto 2020 con due Interrogazioni presentate in Consiglio regionale: ma a oggi nessuna risposta.

Ieri abbiamo presentato un’Interrogazione a risposta immediata, in merito a quanto avvenuto nella mattinata davanti all’ospedale ‘Maria Teresa’ di Schiavonia, nel comune di Monselice, dove una ventina di sindaci e un giornalista sono stati denunciati dalla polizia locale per assembramento durante un presidio di protesta contro la riorganizzazione della sanità decisa dalla Regione che, di fatto, ha privato i 180 mila abitanti della Bassa padovana di un ospedale di riferimento.

Perché Luca Zaia e la Lega non ci rispondono? Perché i sindaci della Bassa vengono denunciati dalla polizia locale di Monselice, comune amministrato dalla Lega? Stranamente, al presidio di ieri mancavano solo i sindaci leghisti.

 

Dopo questo gravissimo episodio, abbiamo presentato un’altra Interrogazione urgente in Regione. Speriamo che almeno stavolta Luca Zaia ci risponda. Oltre ai Primi cittadini, è stato denunciato anche un giornalista, cose da regime. Siamo in Veneto o in ‘Zaiastan’?

Devono dirci quando l’ospedale di Schiavonia riaprirà ai pazienti non Covid -19. Devono anche spiegarci perché, nel frattempo, non viene utilizzato l’ospedale di Monselice, come avevamo proposto. Ne va della salute di 180 mila cittadini veneti della Bassa padovana.

 

(Dal comunicato stampa congiunto coi consiglieri del Coordinamento Veneto2020, Patrizia Bartelle -IIC- e Piero Ruzzante -LeU-)

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *