Dalle risaie alle discariche.

10 Giugno 2021
Agricoltura
🌾DALLE RISAIE ❌ALLE DISCARICHE.
 
“La terra, nostra casa, sembra trasformarsi sempre più in un immenso deposito di immondizia. In molti luoghi del pianeta, gli anziani ricordano con nostalgia i paesaggi d’altri tempi, che ora appaiono sommersi da spazzatura”. Papa Francesco
 
🔴 Sarà una discarica di 450.000 mq di Car Fluff, un rifiuto speciale, a condizionare il futuro di 🌱un’area vocata a coltivazioni di qualità.
 
💢 Il tutto perché manca un Piano Rifiuti aggiornato in Veneto, che tuteli l’agricoltura, i territori in cui la terra costa poco e di confine.
 
👎 A causa di politici regionali in ritardo e di un Piano Rifiuti inadatto e vecchio, già superato e scaduto, ✖in Veneto sono i privati a decidere come e dove attivare discariche.
 
🤝 Nonostante 13 Comuni siano uniti e contrari, i proponenti al momento non trovano particolari limitazioni nè opposizioni politiche in Veneto, da parte di chi potrebbe fare la differenza.
 
🆘️ E magari anche con quel che sembra un trattamento preferenziale, dato che in questo caso la Commissione pare aver dato addirittura più tempo del previsto, al privato, per presentare le integrazioni.
 
Vi sembra giusto?
A me no e 📢 per questo sono intervenuta più volte per denunciare le irregolarità e per chiedere lo stop del progetto. 📹E ve lo racconto in questo video assieme al Comitato NO CAR FLUFF SORGÀ e all’amministrazione di Sorgà.
CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *