Protesta Alta Velocità Vicenza, Europa Verde: “Rucco ha preso in giro i cittadini”.

19 Ottobre 2022
Infrastrutture

Comunicato stampa

I rappresentanti di Europa Verde commentano così la protesta di alcuni cittadini che si sono incatenati alla scalinata di Palazzo Trissino a Vicenza: “C’è un malcontento diffuso frutto di una indisponibilità, da parte di questa amministrazione, a confrontarsi coi cittadini su un tema caldo.”

Interviene così Daniele Ferrarin di Europa Verde: “Se non fosse drammatica questa situazione, verrebbe quasi da pensare a una commedia. Il sindaco Rucco e la sua amministrazione governano da quasi 5 anni, ma sul progetto Alta velocità non hanno mosso un dito. Anzi, fingono di averlo subito e si sottraggono al vero confronto convocando assemblee farsa e bypassando il Consiglio Comunale. Con questo atteggiamento è naturale che i cittadini si sentano presi in giro e protestino”.

Aggiunge la Consigliera regionale di Europa Verde Cristina Guarda: “Questo progetto si sarebbe potuto affrontare in modo diverso, dando ascolto alle istanze dei cittadini e di chi ha cuore la tutela del territorio. Invece si è preferito proseguire con uno scarica badile che non giova a nessuno, anzi fa sì che questo progetto calato dall’alto esasperi gli animi di chi si sente ignorato dalle istituzioni.”

Conclude Daniele Ferrarin: “Chiedo al Prefetto di Vicenza di farsi garante dell’interesse dei Vicentini favorendo un tavolo di confronto tra i comitati e l’Amministrazione comunale. Trincerarsi dietro a una delibera di Giunta nella speranza di assopire il dibattito pubblico non fa onore a chi sta per consegnare un decennio di inferno ai suoi concittadini.

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *