CURIOSITA': BONUS CULTURA E I NUOVI 18APP
Il nuovo anno lo si deve iniziare con fiducia nelle nuove generazioni e nella loro voglia di conoscere!
Per questo ne approfitto per un remember: anche quest'anno i diciottenni italiani potranno accedere ai 500 euro di Bonus Cultura 18app.
Riconosco che questa manovra è stata molto criticata come "mancetta" elettorale, ma vorrei raccontarvi la mia opinione: adoro l'idea che il mio Paese festeggi i neo maggiorenni aiutandoli ad acquistare biglietti per visitare eventi culturali, musei, teatri, cinema, mostre, spettacoli dal vivo, ma anche per acquistare libri e testi, anche in formato digitale, ebook, pubblicazioni e riviste, o per un piccolo computer o tablet per i ragazzi che non se lo possono permettere in famiglia!
La interpreto come un passo importante verso una desiderata inversione di rotta nelle politiche giovanili e culturali, finalmente!
Invitare i ragazzi alla cultura significa non solo darci la possibilità di crescere con la consapevolezza di ciò che abbiamo attorno a noi, ma significa anche investire per muovere anche quella straordinaria Impresa Culturale che abbiamo in Italia, quella che realizza il 6% del PIL e che offre spazio occupazionale e di indotto economico, che fa bene al nostro Paese e aggiunge un piccolo tassello per la realizzazione del nostro sistema di Welfare.
Buona "spesa" in Cultura ai ragazzi che compiranno il loro 18 anni in questo 2017: UTILIZZATELI BENE, investiteli per stupirvi delle scoperte, della scienza, della storia, delle innovazioni, della natura!
Cos'è il Buonu Cultura 18app, tutte le informazioni qui.
E voi cosa ne pensate?