Cristina GuardaIl Blog di Cristina Guarda

GESTIONE DEL LUPO: L'ASSESSORE PAN SPARA SOLO DEMAGOGIE

Fauna -  "Dall'Assessore Pan solo demagogia sul contenimento dei lupi. In Conferenza Stato-Regioni il Veneto ha votato contro il nuovo piano nazionale"

 

(Comunicato stampa 31/10/2017 congiunto con i consiglieri Zottis e Azzalin)

"Restiamo allibiti dalle dichiarazioni dell’assessore Pan sul piano di contenimento del lupo. Il lupo non rispetta i confini amministrativi regionali, è evidente che serve una direzione nazionale per la conservazione e la gestione. Peccato che il Veneto abbia votato contro la nuova versione del Piano nella Conferenza Stato-Regioni. La deriva autonomista porta ad avere una visione offuscata di quali sono i veri interessi in gioco”. A dirlo i Consiglieri Guarda, Azzalin e Zottis, tutti componenti della Terza commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto.

È singolare che Pan chieda un intervento dell’Europa e allo stesso tempo la Regione esca dal Progetto europeo WolfAlps additandolo come causa di ogni guaio. Se Pan vuole stare dentro le direttive nazionali ed europee dovrebbe iniziare a rinnegare le espressioni di alcuni consiglieri di maggioranza che vorrebbero sparare a prescindere e agire senza contraddizioni, sostenendo il piano nazionale e usufruendo delle risorse europee, evitando di far pagare solo ai veneti la gestione lupo. Se i fondi fossero stati usati dalla Regione immediatamente e con responsabilità non si sarebbe creata una situazione tanto grave. Invece di annunciare collaborazioni e solleciti, si impegni a sostenere i piani nazionali così come hanno fatto le altre Regioni”.
 

Indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito web. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo.  Accetto