Cristina GuardaIl Blog di Cristina Guarda

#GUARDA LA MIA NEWSLETTER #4

ECCOCI QUI: #GUARDA LA MIA NEWSLETTER

ASSEGNO DI FINE MANDATO

Come saluto iniziale per questa nuova newsletter, vorrei condividere con voi una scelta importante fatta nei mesi passati. Come hanno riportato alcuni giornali, ho scelto di rinunciare all'assegno di fine mandato, quei 34 mila euro che spetterebbero ai Consiglieri al termine dei 5 anni di mandato elettorale.

COS È SUCCESSO? Entro il 31 marzo i Consiglieri che intendevano ricevere questo beneficio economico alla fine del mandato, dovevano consegnare una lettera per richiederlo. Erano esonerati quei Consiglieri che hanno fatto 2 o più mandati, perché hanno già maturato il tempo necessario per ricevere questi soldi.
Preciso che 1/3 del valore dell'assegno è prelevato dell'indennità del consigliere (193 euro al mese), mentre i 2/3 rimanenti sono a carico della Regione (praticamente dei contribuenti).

Ho rinunciato per rimanere fedele alle promesse fatte in campagna elettorale. La più importante era quella di SAPER RINUNCIARE AI PRIVILEGI PERSONALI, per essere ancora più autentica nel servire il prossimo.

Credo che la Politica del futuro parta anche da questo: gesti COERENTI per ricostruire FIDUCIA. E vi ringrazio perchè voi siete la mia forza.

Cristina.
04 agosto 2016
Sociale
Ho proposto una modifica alla legge del 2012 sugli aiuti alle famiglie mono genitoriali in difficoltà economica: anche il Veneto ha buone leggi con slogan ma inefficaci nella pratica.

AZIENDA ZERO: LE NOSTRE 8 PROPOSTE

Sanità veneta
Ecco cosa chiediamo in Consiglio regionale affichè l'Azienda Zero non sia un ennesimo "carrozzone" politico. La riforma è importante ma se non c'è TRASPARENZA e RISPARMIO VERO, a cosa serve?
IL FUTURO DELL'ULSS 5: VISITA NEGLI OSPEDALI
Sanità
Ho fatto visita agli ospedali di Arzignano e di Valdagno per approfondire il tema della loro riorganizzazione imminenti, prevista per poter proseguire coi lavori all'ospedale unico Arzignano-Montecchio.
Cristina Guarda -  Ospedale di Valdagno:
20 luglio 2016 - Video
VALDAGNO: SIAMO ALL'ULTIMA SPIAGGIA?

"GARANTIREMO TUTTI I PUNTI NASCITA!" diceva un certo Presidente Zaia. EPPURE QUELLO DEL SAN LORENZO E' A RISCHIO, DEFINITIVAMENTE!

26 luglio 2016 - Video
INTERVENTO IN AULA - LE LEGGI NON SI FANNO CON I "VEDREMO": le leggi devono solo essere chiare, semplici e trasparenti. In pratica tutto ciò che non è la proposta di legge sull'Azienda Zero.
Altre notizie ed eventi

Recoaro Terme
GINGERINO‬ E ‪ACQUA BRILLANTE:‬ DIFENDERE L'IDENTITA' DI UN TERRITORIO

Manifestazioni

02/07/2016

Se la Nestlè, che ha acquistato lo stabilimento nel '97, vuole vendere senza lasciare al territorio natale i due marchi storici del Gingerino e dell'acqua brillante, in futuro queste bevande storiche, che noi tutti conosciamo bene, potrebbero essere prodotte da un'altra parte!

Emozionante vedere come una città intera si è stretta ai lavoratori dello stabilimento, conoscere la forte solidarietà dei commercianti ... tutta un'intera comunità UNITA!

Ieri, infatti, è stato organizzato un corteo dal Comitato in difesa dei marchi Recoaro e dalle parti sociali, prima dell'incontro in comune tra le istituzioni locali, i sindacati e noi politici, per far un'unica squadra e cercare di convincere la multinazionale Nestlè a vendere anche i marchi storici: senza quelli, la prospettiva di mercato dell'azienda avrebbe forti difficoltà di rilancio, significherebbe ripartire da zero, in un settore fortemente inflazionato; ma soprattutto ci rimetterebbero 66 dipendenti, cioè 66 famiglie, con il rischio di tagli.

Valle dell'Agno
VALDAGNO E RECOARO E LE RESPONSABILITA' DELLA REGIONE 

Incontri sul territorio
18/07/2016

RECOARO‬ E VALDAGNO‬: QUANDO LA REGIONE ABBANDONA TURISMO‬ E SALUTE‬

Incontroa con i cittadini di Recoaro Terme‬ e Valdagno per confrontarci su due argomenti strategici per la Alta Valle dell'Agno: TURISMO, con il tanto agognato rilancio del complesso delle Terme di Recoaro, e SANITÀ, con l'urgente necessità di tutelare i servizi sanitari dell'ospedale "San Lorenzo" nel processo temporaneo di riorganizzazione, dovuto ai lavori di ampliamento dell'ospedale di Monteccchio Maggiore‬.

Ci siamo confrontati a lungo, assieme al collega Manuel Brusco, affinchè tutta la politica, di ogni colore, possa ascoltare i cittadini e condividere una forte presa di posizione, per difendere i servizi sanitari e le opportunità turistiche, ricordando a Venezia che la REGIONE del VENETO‬ HA UN DEBITO ENORME nei confronti di queste due città, dopo lunghi anni di FALSE PROMESSE.

Grazie anche a Progetto Salute Valle Agno

Attiva-Mente
SEPPUR DISORIENTATI, AMIAMO!
Eventi del territorio
 

16/07/2016

Ce l'hanno chiesto i ragazzi della salute mentale di Lonigo e Vicenza! Non voglio scrivere grandi pensieri o analisi sugli eventi che ci stanno turbando i cuori in questi giorni. Non trovo parole.

Per questo vi saluto con un'immagine.
Ieri sono stata spettatrice di una performance che tanto mi ha emozionato: Persone con e senza disturbi mentali hanno danzato creativamente assieme lanciandoci una sfida, la sfida di amarci, di averci l'uno nel cuore dell'altro. 
Una danza che si conclude con un ABBRACCIO e un brivido di emozione percorre ognuno degli spettatori e degli artisti.

Grazie di averci aiutati a ricordare che, nonostante tutta l'incertezza di questi giorni, siamo tutti chiamati ad essere COSTRUTTORI di PACE‬!

Grazie all'associazione Attiva-Mente e agli operatori e volontari del CSM delle Ulss 5 e 6.

CONSUMO DEL SUOLO
IN ARRIVO UNA LEGGE REGIONALE, ORA IN COMMISSIONE
Temi in discussione

25/07/2016

CONSUMO SUOLO‬: COSTRUIAMO "RI-UTILIZZANDO" SENZA CONSUMARE LA NOSTRA TERRA!

Oggi in 2 Commissione ascoltiamo i Veneti, le associazioni di categoria (in particolare quelle degli AGRICOLTORI!) ed i Comuni sulla questione del Consumo del Suolo, per il RISPETTO DELL'AMBIENTE‬ e per promuovere la RIGENERAZIONE URBANA.

In Consiglio Regionale stiamo affrontando il tema del consumo del suolo. Non sarà una semplice legge, ma una pianificazione futura del nostro futuro, di quello che lasceremo ai nostri figli. Vi terrò aggiornati!

 

Indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito web. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo.  Accetto