ASSEGNO DI FINE MANDATO
Come saluto iniziale per questa nuova newsletter, vorrei condividere con voi una scelta importante fatta nei mesi passati. Come hanno riportato alcuni giornali, ho scelto di rinunciare all'assegno di fine mandato, quei 34 mila euro che spetterebbero ai Consiglieri al termine dei 5 anni di mandato elettorale.
COS È SUCCESSO? Entro il 31 marzo i Consiglieri che intendevano ricevere questo beneficio economico alla fine del mandato, dovevano consegnare una lettera per richiederlo. Erano esonerati quei Consiglieri che hanno fatto 2 o più mandati, perché hanno già maturato il tempo necessario per ricevere questi soldi.
Preciso che 1/3 del valore dell'assegno è prelevato dell'indennità del consigliere (193 euro al mese), mentre i 2/3 rimanenti sono a carico della Regione (praticamente dei contribuenti).
Ho rinunciato per rimanere fedele alle promesse fatte in campagna elettorale. La più importante era quella di SAPER RINUNCIARE AI PRIVILEGI PERSONALI, per essere ancora più autentica nel servire il prossimo.
Credo che la Politica del futuro parta anche da questo: gesti COERENTI per ricostruire FIDUCIA. E vi ringrazio perchè voi siete la mia forza.
Cristina.
04 agosto 2016
|