Cristina GuardaIl Blog di Cristina Guarda

#GUARDA LA MIA NEWSLETTER - FEBBRAIO 2017

 

 

ECCO LA NEWSLETTER DI FEBBRAIO

LA MIA TERRA URLA: TUTELATECI!

È la mia denuncia dell'inattività politica della Giunta regionale sul tema Pfas, ma vorrei declinarlo a molti altri argomenti approfonditi in questi mesi: sanità, sociale e famiglia, agricoltura e allevamento, pedemontana, parchi, AUTONOMIA  (ancora una volta sbandierata, senza decisioni concrete)...

Tutto è un gioco dell'oca drammatico in cui i cittadini si sentono soli di fronte a notizie contrastanti, denunce a cui non segue alcun programma di gestione, personaggi di spicco che si dileguano quando c'è da decidere (troppo rischioso)...

Questa è la storia della regione Veneto e questo periodo ci deve aprire gli occhi.

Buona primavera,

Cristina
07 marzo 2017
LE NOTIZIE PRINCIPALI

AUTONOMIA VENETO: BASTA SLOGAN MA VERI PROGETTI

Considerazioni
Ma dopo il Referendum cosa succederà? Saremo autonomi? NO, bisogna aprire un tavolo col governo e portare una proposta concreta. Ma il tavolo è il Governo lo ha già aperto, manca la proposta della Regione...
Ambiente e Sanità
Dati preoccupanti che non devono rimanere pura accademia. L’incontro è un concreto esempio di 4 anni di silenzi e mancanza di comunicazione verso i cittadini. Servono interventi per la tutela dei cittadini e degli agricoltori.
Leggi il post
Territorio e Allevamenti
Le epidemie legate al Blue tongue e all’influenza aviaria impongono un rafforzamento urgente delle strutture veterinarie.
Leggi il post
PFAS: NOTIZIE
Territorio e Sanità
Si continua a parlare molto di Pfas: ecco le principali notizie. Clicca per approfondire sui vari articoli
APICOLTURA: TRASFORMIAMOLA IN VERA OPPORTUNITA' ECONOMICA
Agricoltura e Sviluppo
L'apicoltura in veneto è un settore in crescita nonostante fino ad oggi non si siano create le condizioni per la valorizzazione delle opportunità economiche che questo allevamento può produrre nel nostro territorio.
Leggi l'articolo
Altre notizie ed eventi

Colli Berici
VAL LIONA: E' NATO IL COMUNE

Grancona e San Germano dei Berici

09 febbraio 2017

"Il Nuovo Comune Val Liona è il coronamento di un percorso realizzato da tempo dai cittadini"

Un via libera che premia i cittadini e le amministrazioni che da tempo stavano portando avanti questo percorso di unità.

Arriva l’approvazione in Prima commissione del Progetto di legge n. 155 sull’istituzione del Comune Val Liona in provincia di Vicenza, frutto della fusione tra Grancona e San Germano dei Berici.

Regione e Nazionale
IL LUPO NEL MIRINO: GARANTIRE I FONDI

Ambiente e Territorio

02 febbraio 2017

Mentre in Regione Veneto si cerca di distrugge i Parchi Regionali, oggi in Conferenza Stato-Regioni sembra che il nostro Governatore Zaia voglia proteggere il Lupo, presente (e ritornato naturalmente, non inserito dall'uomo) in Veneto nel Parco Naturale Della Lessinia. Questa presa di posizione sicuramente ci fa piacere.

MA COSA E' SUCCESSO A ROMA?
Continua a leggere...

Regione Veneto
AGRICOLTURA: L'ETICHETTA C'E'



19 febbraio 2017

L'ETICHETTA C'E', MA NE SIAMO ANCHE NOI RESPONSABILI!
Ieri durante la Fiera di San Valentino a PozzoleoneColdiretti Vicenza ha organizzato il convegno sul tema “L’etichetta c’è: narra il latte, la carne, l’ortofrutta, il pesce e… il made in Italy”.
Sull'importanza dell'etichetta e perchè dobbiamo essere più diligenti e leggerla, ne ho parlato nel mio intervento.
Ma non solo! Ho voluto sfidare i ragazzi in sala: noi giovani viaggiamo molto e proprio per questo dobbiamo trasformarci in etichette parlanti, primi promotori di nostri prodotti italiani!

IL SUCCESSO DEL MADE IN ITALY DIPENDE ANCHE DA NOI!

Turismo Veneto
LAGO DI GARDA: L'ANELLO CICLOTURISTICO STRATEGICO PER L'ITALIA


10 gennaio 2017

IL MINISTRO DELRIO GLI DA' LA GIUSTA CONSIDERAZIONE

Il progetto dell’anello ciclabile del Lago di Garda sarà e avrà l'appoggio nazionale. Un notizia passata un po' in sordina, ma molto molto importante per il turismo Veneto.
Continua a leggere...

Copyright © 2017 Cristina Guarda, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp

 

Indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito web. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo.  Accetto