Cristina GuardaIl Blog di Cristina Guarda

#GUARDA LA MIA NEWSLETTER - MAGGIO 2017

 

ECCO LA NEWSLETTER DI MAGGIO

Il #GuardaPensiero!

Il mese di maggio è stato ricchissimo non solo di battaglie e di studi, ma di iniziative che mi hanno riempito di fiducia.
Non sempre è semplice guardare con occhi vivaci e ottimisti, nonostante la mia naturale indole speranzosa. Ecco che, invece, mi è stato terapeutico vedere l'entusiasmo dei tanti volontari e soci che vogliono far ripartire il complesso termale di Recoaro Terme o, ancora, la passione dei tanti membri di confraternite, accademie e fraglie riunite assieme per testimoniare come l'associazionismo possa far bene al territorio.

Ho contribuito attivamente alla valorizzazione di queste attività, ma non è finita: ho le idee chiare su come impreziosire queste realtà, progetti che la Politica regionale potrebbe perseguire... E ogni tanto, con grande rispetto, fantastico di quel giorno in cui potrei realizzarli!

Cristina
TERME DI RECOARO
Territorio e Turismo
 
Al via la gestione privata fatta di imprenditori e cittadini!
 
La Regione festeggia la ‘rinascita’ delle Terme di Recoaro, che gestiva direttamente da vent’anni e si dimentica che i direttori e i CDA erano nominati dalla politica di maggioranza.
Leggi il comunicato
PFAS - AGGIORNAMENTI
Ambiente e Inquinamento

Nuove analisi da Greenpaece. In Regione si costituisce la commissione d'inchiesta... Clicca sui link per gli approfondimenti
 
GIALLO SUI DOSSIER!
Regione Veneto
GIALLO SUI DOSSIER: SONO FORSE SCOMODI? QUESTA LA MIA DENUNCIA

Sono stati commissionati studi alle università nel 2013.
Sono costati €210.000 e poi? Consegnati al Presidente del Consiglio che li ha nascosti in un cassetto. Ma perchè?

Leggi il comunicato
PEDEMONTANA
Territorio e Infrastrutture
Da un'opera al servizio dei cittadini, ad un opera redditizia per i privati!

Gli articoli di questo mese sulla SPV:
Altre notizie ed eventi

Ambiente e Territorio
CONFRATERNITE E ASSOCIAZIONI ENOGASTROMICHE 

03 maggio 2017

Ieri, 2 maggio, in Consiglio Regionale abbiamo discusso della Proposta di Legge 104, "Riconoscimento e promozione delle associazioni enogastronomiche", che mi ha vista contro-relatrice in aula.

Sono state accolte quasi tutte le mie proposte di modifica e di questo devo ringraziare le confraternite del nostro territorio e anche alcuni cittadini attivi. Tuttavia restano da definire con maggiore incisività i criteri con i quali la Regione andrà a sostenere queste realtà.
Continua a leggere...

Agricoltura
SOSTEGNO AL CREDITO: CRETERI DA VERIFICARE

28 aprile 2017

Il settore agricolo ha bisogno di più risorse e strumenti per l’accesso credito. I criteri di assegnazione dei finanziamenti devono inoltre basarsi su una comparazione chiara tra tutti i settori, in modo da affrontare in maniera più incisiva le reali difficoltà. Non solo ci siamo astenuti sul provvedimento ma abbiamo chiesto all’assessorato di farsi promotore di una revisione complessiva delle misure
Continua a leggere...

Regione veneto

CONSUMO DEL SUOLO: UNA LEGGE CHE MORTIFICA L'AGRICOLTURA 


16 maggio 2017

Consumo di suolo - “Legge che mortifica l’agricoltura. Troppe deroghe e zero coraggio”
Con la legge sul consumo di suolo il settore agricolo viene mortificato. Malgrado le sollecitazioni, la maggioranza ad oggi non ha voluto né inserire le semplici definizioni di "suolo agricolo" o "consumo suolo agricolo" né, cosa ancora più grave, non ha considerato strategiche le convenzioni comune-operatore agricolo per la garanzia del territorio naturale e della sua biodiversità.

Continua a leggere...

 

Indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito web. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo.  Accetto