"IL GUARDA PENSIERO DI MARZO: LA PEDEMONTANA"
In questo mese, Zaia e la sua Giunta, hanno modificato il contratto del Project Financing sulla Pedemontana Veneta. Ora tutti i residenti pagheranno i pedaggi e per aiutare il concessionario SIS (il privato che doveva avere e "mettere" i soldi al posto del pubblico), Zaia lo aiuta tassando i veneti con l'IRPEF. Delle nuove modifiche contrattuali non si fida nemmeno la sua stessa maggioranza: in commissione solo 4 consiglieri confermano le modifiche di Zaia!
Con questa soluzione Zaia a mio avviso non risolve il dramma pedemontana veneta, lo sposta solo di qualche anno più avanti, quando magari sarà un altro Presidente del Veneto e dovrà sorbirsi un impegno oneroso e svantaggioso per le casse regionali. E se l'obiettivo della politica è "creare progetti nel tempo, senza preoccuparsi di occupare un posto", forse questo non è propriamente pensare al futuro del Veneto e alla vitalità dei nostri trasporti.
Era il momento di rivedere il contratto, magari A FAVORE E A MISURA DEL CITTADINO e non di un privato, visto che poi la usiamo noi!
Cristina
06 aprile 2017
|