Cristina GuardaIl Blog di Cristina Guarda

PARI OPPORTUNITA' - RICHIESTA DI MAGGIORI FONDI ALLA CONSIGLIERA DI PARITA'

Pari opportunità - Guarda (AMP), Azzalin, Sinigaglia e Zottis (PD): "Soddisfatti per la richiesta unanime alla Giunta di maggiori fondi per la Consigliera di Parità: è il riconoscimento di un ruolo sempre più importante"

(Comunicato stampa congiunto)

 

“Siamo soddisfatti che vi sia stata l’unanimità nella richiesta al Governatore Zaia di incrementare le risorse a disposizione della Consigliera di Parità, adesso speriamo che la Giunta e il Consiglio concretizzino questa istanza”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Cristina Guarda (Lista AMP), Graziano Azzalin, Claudio Sinigaglia e Francesca Zottis (PD), che commentano così “il voto positivo, in Terza Commissione consiliare, a un aumento dei fondi, richiesta peraltro già avanzata nel 2017”.

È ora di mostrare con i fatti concreti se tutta la Giunta crede nell’attività svolta dalla Consigliera di Parità e dalla Commissione Pari opportunità. Il ruolo che essi svolgono è infatti importante, basti pensare al numero di casi che la Consigliera affronta per criticità relative alla conciliazione degli orari di lavoro, maternità/paternità, disparità salariale, mobbing e molestie”.

“Queste considerazioni ci hanno portato a chiedere di incrementare le risorse a disposizione della Consigliera di Parità”.

 

“Si tratta di veder riconosciuto un impegno costante profuso dalla Consigliera di Parità e siamo quindi soddisfatti che la nostra richiesta sia stata accolta dal Presidente della Terza Commissione, il quale ha chiesto un voto favorevole da parte dei consiglieri”.

 

Per approfondimenti sul ruolo della Consigliera di Parità nella Regione Veneto, clicca qui.

 

Indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito web. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo.  Accetto