Cristina GuardaIl Blog di Cristina Guarda

PEDEMONTANA - ESPROPRI: 17 MAGGIO SCADENZA IRREVOCABILE

Pedemontana, espropri: “Il 17 maggio termine irrevocabile per pagamento lotti 2012”

Il 17 maggio scadrà il termine per il pagamento del saldo di alcuni lotti espropriati nel 2012 per la realizzazione della Pedemontana Veneta. Nessuno ne parla e ancor ad inizio aprile chiedevo alla Giunta se era a conoscenza di come Sis avrebbe affrontato il problema: se non pagherà si potrà parlare di occupazione illecita dei terreni ed è prevedibile una serie di cause giudiziarie, con il palpabile rischio che l’opera stessa venga compromessa nonostante le recenti rassicurazioni del presidente Zaia.

 

Le dichiarazioni della segretaria generale della Programmazione, Ilaria Bramezza, sembrano confermare l’urgenza di chiudere la partita degli espropri e il bando per il mutuo di 300 milioni a carico della Regione per consentire la prosecuzione dei lavori della SPVi andato deserto non può che destare grandissima preoccupazione.

Per questo domando alla Giunta, con un’interrogazione, chiarimenti in merito. Cosa succederà il 17 maggio? Zaia continuerà nella sua politica ‘del rimandare’ anche di fronte alla imminente e irrevocabile scadenza?”

 

Indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza su questo sito web. Continuando la navigazione, accetti il loro utilizzo.  Accetto