“Zaia ha incontrato i genitori No Pfas: le nostre preoccupazioni erano fondate, la maggioranza provi ad ascoltare i consiglieri d’opposizione”
Finalmente Zaia ha ascoltato le istanze dei genitori ‘No Pfas’, preoccupati per il futuro dei propri figli. Si tratta di temi e problemi che andiamo segnalando da tempo e su cui il governatore sarebbe già dovuto intervenire.
A volte basterebbe ascoltare i rappresentanti del territorio, anche se si trovano all’opposizione, invece di alzare un muro a prescindere.
A proposito dell’incontro di questa mattina a Palazzo Balbi tra Zaia e le mamme della “zona rossa”: un incontro avvenuto dopo aver inviato nei mesi scorsi al presidente del Veneto un documento con ben 34 quesiti relativi alla questione-Pfas.
Evidentemente le nostre preoccupazioni erano fondate. Mi auguro che questo clima di collaborazione istituzionale possa essere recuperato per la Commissione d’inchiesta consiliare, che per funzionare realmente avrà bisogno del massimo impegno trasversale, considerato anche il poco tempo a disposizione.
Finora, invece, per disattenzione o, ipotesi più probabile, per mancanza di volontà politica, questa collaborazione non c’è stata quasi mai.
Leggi tutti gli articoli sui PFAS