"Sulla revisione dei project financing, da Zaia solo promesse a vuoto: a due anni di distanza non è cambiato niente"
A due anni dall’approvazione della legge regionale n. 15 che Zaia annunciava come la panacea per risolvere ogni male legato ai project financing sulla viabilità, tutto è ancora come prima. Questa è l’ennesima riprova dell’inefficienza di questa Giunta. Questo è ciò che possiamo dire, dopo aver analizzato la nota sullo stato di attuazione del provvedimento inviata ai consiglieri della Quarta commissione.
Titoli cubitali sui giornali, un’eco roboante per quello che era uno dei primi impegni del secondo mandato di Zaia, visto che risale all’agosto 2015, con la costituzione di un Comitato scientifico per avviare la procedura di revisione. Da allora, però, non è cambiato praticamente niente. Dal dossier emerge infatti che la Regione è ancora alle prese con studi per valutare se e come farli.
Insomma, tutti i project nel settore della viabilità sono sempre in piedi!
E la preoccupazione è sempre la stessa: quella di non trovarsi con un altro ‘caso Pedemontana’, con un contratto capestro per il pubblico a tutto vantaggio del concessionario.
(Comunicato stampa congiunto del 12 luglio 2017: Infrastrutture - Guarda (AMP) e Azzalin (PD): "Sulla revisione dei project financing, da Zaia solo promesse a vuoto: a due anni di distanza non è cambiato niente")