Bassano “di tutti i tipi!” – FdI prende una sbandata sui bambini

24 Settembre 2019
Sanità e Sociale

Sociale e Istruzione – Bassano, letture per ‘famiglie di tutti i tipi’: da FdI un No ideologico; vogliono discriminare alcuni bambini?

 

Un assessore regionale dovrebbe sapere che quando un’iniziativa viene finanziata dalla Regione, è tenuta a dichiararlo utilizzando lo stemma regionale. Oggi abbiamo depositato un’interrogazione in cui chiedono alla Giunta Zaia di fare chiarezza.

 

L’iniziativa è parte del progetto ‘Alleanza per la famiglia’ e in quanto tale ha ricevuto per ben tre anni i contributi regionali, ma l’assessore Donazzan sostiene che non avrebbe potuto utilizzare lo stemma regionale e questo in quanto non sarebbe coerente con le scelte politiche regionali di centro-destra, poiché si tratta – gravissima colpa! – di un’iniziativa aperta a ‘famiglie di tutti i tipi’.

 

A questo punto chiediamo alla Giunta Zaia di trovare un accordo all’interno della sua maggioranza e soprattutto di fornire una versione ufficiale, una volta per tutte: il Comune di Bassano del Grappa ha ricevuto o meno dei contributi regionali per il progetto Alleanza per la famiglia, promossa dalla Lega, di cui fa parte ‘Facciamone di tutti i colori’?

Le dichiarazioni di Donazzan sono gravi e discriminatorie nei confronti dei bambini, soprattutto se arriva da un assessore all’istrizione. ‘Facciamone di tutti i colori’ viene attaccata in quanto si tratta di un’iniziativa aperta a tutti i bambini? Di tutte le famiglie, includendo quindi i bambini con genitori separati o risposati, gli orfani, i bambini dati in affido e tutti gli altri, nessuno escluso?

All’assessore Donazzan non sta bene? Dovrebbero essere ammessi solo i bambini figli delle famiglie che le risultano simpatiche? Questa mentalità chiusa è pericolosa basta un attimo per finire nel mirino di chi dice “tu sì, tu no. E dichiarazioni come queste, nei confronti di un’iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, sono piuttosto inquietanti.

I bambini non dovrebbero neanche essere usati politicamente da queste campagne elettorali, con politici che non hanno neanche letto il progetto, prima di parlare!

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *