Disabilità – Mozione per le giuste richieste di Anffas
Sulla disabilità, la Regione Veneto si faccia portavoce presso il governo delle giuste richieste di Anffas.
Abbiamo presentato una mozione in Consiglio regionale, per far fronte al disagio manifestato dalle persone con disabilità e dai loro familiari.
L’appello di ANFFAS
Non si può restare inerti di fronte all’appello contenuto nella mozione generale approvata dall’assemblea Anffas nazionale il 31 maggio a Roma, un documento che prende le mosse da un’amara constatazione: i diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari vengono oggi e sempre più negati.
Una situazione di discriminazione, disagio ed emarginazione, che quotidianamente ci viene segnalata dalle famiglie della nostra regione e alla quale crediamo si debba dare una risposta concreta. A partire dalle risorse: senza fondi, i diritti restano sulla carta.
Cosa chiediamo con questa mozione
Nella giornata di oggi abbiamo depositato una mozione presso il consiglio regionale del Veneto proponendo che la Regione del Veneto si faccia portavoce presso il governo delle 20 richieste di Anffas, che in attesa di una risposta del ministro Fontana ha proclamato lo stato di mobilitazione permanente.
Chiediamo inoltre a tutti i consiglieri regionali, di maggioranza e minoranza, di sottoscrivere questa mozione per una tutela concreta e reale dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
(Dal comunicato stampa congiunto con i consiglieri Piero Ruzzante -LEU- e Patrizia Bartelle -IIC-)
Lascia un commento