Per il presidente Zaia la Pedemontana va conclusa a tutti i costi, poco importa se a danno dei Veneti: i cittadini residenti nei 36 comuni attraversati dall’opera pagheranno il PEDAGGIO per percorrere una superstrada che ora diventa a tutti gli effetti un’autostrada.
Viene così a mancare una CONDIZIONE FONDAMENTALE che aveva spinto amministrazioni e cittadini ad accettarne a suo tempo la realizzazione.
Per riuscire infatti a raggiungere un flusso di traffico pagante di 27 mila veicoli al giorno, irraggiungibile senza residenti, si fa pagare tutti indiscriminatamente.
Non solo: è previsto anche un AUMENTO DELL’IRPEF PER TUTTI I CITTADINI VENETI, a partire da chi ha più di 28 mila euro di reddito, così da sostenere il mutuo da 300 milioni che tapperà i buchi della società concessionaria Sis.
Meno male che i project financing dovevano essere la salvezza del Veneto: Zaia dovrà spiegare ai cittadini vicentini e trevigiani prima ha sostenuto un progetto infattibile ed ora lo scarica sulle loro spalle!
Lascia un commento