Pedemontana – Sì ad un tavolo tecnico per la revisione dell’opera.
Sì ad un tavolo tecnico per la revisione della Pedemontana Veneta, ma non sia una perdita di tempo, è l’ultima occasione!
La Corte dei Conti ha più volte sollevato criticità sulla sostenibilità dell’opera, i sindaci hanno espresso perplessità sulle opere compensative preoccupati per l’intensificazione della viabilità urbana, i residenti non hanno più nessun vantaggio. Per questo appoggio in maniera assoluta la mozione per l’istituzione di un tavolo tecnico volto alla verifica della Pedemontana, in modo da esaminare veramente i costi-benefici per i cittadini. Del resto è stata la stessa assessore De Berti a dare la propria disponibilità sull’analisi dell’opera.
Per questo appoggio e sottoscrivo la proposta del Movimento Cinque Stelle.
Non può un’opera pensata e progettata più di vent’anni rispondere oggi alle stesse esigenze. Senza considerare che il nuovo contratto con il concessionario è del tutto a svantaggio del pubblico, in primis dei contribuenti veneti e dei residenti.
Bene quindi al tavolo, ma non deve essere una perdita di tempo, perché non ci saranno altre chiamate, questa è l’ultima possibilità per far luce e possibilmente poter mettere mano alla Pedemontana Veneta e pensare veramente alla nostra comunità e ai nostri cittadini.
Sarò quindi attenta che sia un tavolo operativo, che arrivi a conclusioni rapide e non sia motivo di rinvio di un eventuale intervento nazionale per la revisione dell’opera.
Lascia un commento